giovedì 9 novembre 2017

TUNNEL CARD PER RUBRICA NATALE

Buongiorno oggi e' giovedì, siamo a Novembre e
pian piano Natale si avvicina...
noi PAPERine abbiamo deciso all'unanimità di aprire una 
nuova rubrica dedicata a questa bellissima festa...
pensata per darvi qualche spunto per i vostri pensierini....
e tocca a me paper-Milly dare il via ....con il primo progetto
Natalizio con tutorial...

Ho deciso di cimentarmi in una TUNNEL CARD 




OCCORENTE:

 - patterned in doubleface
 - fustella a piacere
 - taglierina
 - scoarboard o attrezzo per segnare pieghe
-  colla o biadesivo
-  abbellimenti a piacere

        PROCEDIMENTO:
Si parte con due cartoncini preferibilmente in doubleface
da 4" x 6" dove segniamo le pieghe sulla lunghezza
 a 1/2 " - 1 3/4" - 2" - 2 3/4" - 3 1/2 ".



ed ecco i due laterali della card piegati




Ora ci servono tre patterned da 6" x 6"



su quella che posizioneremo al centro e sul davanti della card
dobbiamo creare un'apertura .... io ho fustellato una stella esattamente nella stessa posizione...



adesso possiamo assemblare , incolliamo la decorazione 
principale al centro del background . Ho scelto una stella dove ho embossato la scritta buon Natale....
poi si incollano i due laterali , prima al retro della card



poi in successione il pannello centrale all'interno della seconda piega....



ed in fine il pannello frontale...


e questa e' la card assemblata pronta da decorare...





Potete decorare come piu' vi piace....
io ho fustellato rami di pino e una bella stella di Natale...



sul fondo un pizzo e un babbo Natale in legno ed ecco
fatto...




che ne dite?  a me piace molto.....

Vi saluto e vi invito a seguirci giovedi' prossimo per scoprire
il progetto di un'altra PAPERina....

                  PAPER-MILLY

10 commenti:

  1. Bellissima PAPER-Socia. Devo assolutamente provarci!

    RispondiElimina
  2. Davvero bella e interessante!Brava come sempre Milly!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella!!!!Uffa già ho tanto da fare e voi mi fate venire voglia di fare sempre cose nuove!!!!

    RispondiElimina
  4. 3d,pieghe,sta in piedi..è una mia card!

    RispondiElimina
  5. Stupenda... dovrò provarci!!😄

    RispondiElimina
  6. Caspita!! E'bellissima! Grazie mille per il tutorial...
    Maris

    RispondiElimina