lunedì 14 maggio 2018

ALBERELLO IN FOMMY

Buon inizio settimana a tutti!
Per il post di oggi sarò io, PAPER-KATYA, a tenervi compagnia con un progetto carino e diverso dal solito.
Vi ho incuriositi?
Ve lo mostro subito
 
Si tratta di un alberello adatto a quelli come me che amano i fiori ma che fanno morire anche le piante finte. Parlo per esperienza perché tempo fa un'edera in plastica che avevo in sala si è suicidata lanciandosi da una mensola...
Per realizzare questo alberello ho utilizzato del fommy di tre tonalità diverse: ho scelto questi perchè sono i miei colori preferiti, oltre al fatto che stanno benissimo nella mia sala.
Grazie alla fustella per le rose che ho comprato tempo fa su Aliexpress, ho fatto abbastanza in fretta.
Come base ho usato una pallina in polistirolo, di quelle che si usano solitamente per fare le palle di Natale: con la colla a caldo ho incollato le rose cercando di distribuire i tre colori in modo equo.
Per il tronco ho usato un ramo trovato in giardino e l'ho inserito alla base della sfera.
Ho riempito poi un vasetto con della spugna per composizioni floreali e infilato l'alberello. 
I sassolini(su consiglio di Paper-Milly) sono serviti a coprire il tutto.
Ultimo tocco, un fiocco bianco.
Come vi sembra? Non è perfetto ma il risultato non mi dispiace. 
Volendo si può trasformare la pallina piena di rose in un decoro, usando del nastro con cui appenderla. 
E voi, come ve la cavate coi fiori? Avete il pollice verde(che tutta la mia famiglia ha ma che non mi è stato trasmesso geneticamente!)o siete sfortunati come me?
Sperando di esservi stata d'ispirazione magari per un regalo, vi ricordo il nostro 
challenge in corso
per cui questa creazione è perfetta.
Grazie da 
PAPER-KATYA
e dalle
Tre Pazze PAPERine 

14 commenti:

  1. Ma che bello questo alberello pieno di rose azzurre!
    Perfetto anche per me che ho il pollice ... nero! ;-)))
    Grazie per l'idea ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria!Sono più tranquilla ora che so di non essere l'unica!

      Elimina
  2. Mi piace veramente molto. Brava socia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, tu come sei messa a pollice verde?

      Elimina
    2. Insomma, riesco a farne resuscitare qualcuna ognitanto...

      Elimina
  3. Mi piace un sacco, mi piacciono sempre queste decorazioni, a me le piante di solito resistono ma si curano da sole :D
    Appena mi arrivano le sfere di polistirolo che ho ordinato su ali ci vorrei provare anch'io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Myriam così poi mi fai vedere e ci scambiamo le impressioni!

      Elimina
  4. Che bello,tempo fa ne avevo uno simile ma con le rose di carta crespa (fatto da una zia) però era troppo delicato di quel materiale e col tempo si è rovinato e l'ho buttato.
    Con le piante vere ci provo,amo tutte le piante e in questa stagione spendo un sacco di soldi in fiori e sacchi di terra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno ho fatto l'orto ma per fortuna c'è mio papà a curarlo!

      Elimina
  5. Che bello!! Tempo fa ne avevo fatto uno simile con le caramelle, per l'allestimento di un buffet. Buona giornata =)

    RispondiElimina
  6. Simpatica l'idea dell'alberello, anche se il colore non mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato il primo che ho fatto quindi ho utilizzato la crepla che avevo.Sicuramente proverò altre combinazioni di colori

      Elimina
  7. Bellissimo questo alberello di rose nelle tonalità del blu!!
    Io ho il pollice abbastanza verde :) .....A volte è multicolore, ma allora dipende dai Distress, è un segno che ho avuto un po' di tempo libero :D

    RispondiElimina