giovedì 10 maggio 2018

TUTORIAL: PARTIAL SCENE MASKING CARD

Ciao a tutti
ecco un nuovo tutorial PAPERoso come al solito semplice ed efficace -_^
Sì tratta di fare sul fronte della card una forma tamponata solo parzialmente. 
Ecco l'esempio:


Per preparare la mia card mi è servito:
Cartoncino 11" x 4-1/2" per la base, piegato a metà  (a 5-1/2" del lato lungo)
Cartoncino 5-1/4" x 4-1/4"
Cartoncino 5-1/8" x 4-1/8"
Una cornice fustellata
Tampone distress oxide broken China  (si può usare qualsiasi tampone)
Spugnetta per sfumare
Scotch carta


Dopo aver fissato la cornice al cartoncino 5-1/8" x 4-1/8" con dello scotch carta, ho tamponato con una spugnetta il tampone azzurro


Ho degradato il colore da un angolo. La sfumatura però può essere fatta in qualsiasi direzione.


Quando sono stata soddisfatta, ho tolto la maschera e ho timbrato il mio soggetto.


Sono intenzionalmente uscita dalla cornice nella composizione timbrata.
Quindi ho scelto il sentiment


Ho spessorato il cartoncino e ho passato il tampone sui bordi del pannello inferiore di 5-1/4" x 4-1/4"


Ho infine sovrapposto i tre strati 


e aggiunto del Wink of Stella sulla alcuni dettagli, un charm e qualche macchia di colore qua e là.


Anche per questo progetto le varianti sono infinite. 
Forma della maschera, colori dei tamponi, timbri... 

Sperando di avervi dato qualche idea o spunto vi aspettiamo al prossimo post.

PAPER-Nunzia 

e le altre Pazze PAPERine 

13 commenti:

  1. Bellissima e delicata questa card !!! Voi paperine ve ne inventate una più del diavolo!!!! ahahahha brave!
    Veronica

    RispondiElimina
  2. Bravissima Paper-timbrina/distressina!

    RispondiElimina
  3. Chiaramente ho subito notato il charmino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente, a te pensavo mentre lo ... azzeccavo...

      Elimina
  4. Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Mi piace un sacco!!!
    Kissssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. Mi associo alle mie amiche, veramente bella, elegante e delicata. Il charmino l'ho adocchiato subito anch'io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai ma non li so usare.... menomale che ci sono le mie PAPER-socie che mi supportano!
      Grazie Myriam.

      Elimina