lunedì 9 ottobre 2017

FANFOLD CARD TUTORIAL

Ciao a tutti e felice Lunedì.
Che farete questa settimana, avete impegni? No?!
Allora let's go e facciamoci una card!!!!

Anche questa volta semplice e d'effetto.



OCCORRENTE:
1 Cartoncino, per la base, di 12" x 5-1/2" piegato come mostrato nello schema
3 Cartoncini, per ricoprire la base, di misure: 4" x 5-1/4"; 2-3/4” x 5-1/4” ; 1-1/2” x 5-1/4”
Carta decorata
abbellimenti
colla-biadesivo, forbici-cutter


Ecco lo schema della base


PROCEDIMENTO

1- Segnare il cartoncino base come nello schema e piegarlo a fisarmonica


2- Tagliare i cartoncini per ricoprire la base e la carta patterned (io ho scelto questa bellissima di Crelando)


PS: Poichè volevo che la card chiusa riportasse le due dame, ho ritagliato delle striscette ad hoc

La card aperta si presenta così. Ho decorato l'interno con la stessa carta decorata e con un sentiment incorniciato.

Il retro, continua la scena del fronte.

La chiusura è una striscia di cartoncino nero su cui ho incollato un nastrino rosa.


Che ve ne pare?

La farete? Se sì, scrivete nei commenti il link alla vostra versione e vi verremo a trovare.

Buona Creatività
da 
PAPER - Nunzia



6 commenti:

  1. Complimenti!!! E' veramente bella ed elegante, mi piace troppo l'effetto della dama quando si apre, poi il retro...
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris. La carta ha avuto un ruolo fondamentale.
      😉

      Elimina
  2. Veramente molto carino l'effetto!!!Aggiunta alle cose da fare!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io come Francesca aggiungo alle tante cose da fare!!!!

    RispondiElimina