domenica 22 ottobre 2017

TUTORIAL FIOCCO NASCITA

Buongiorno, tutto bene? spero di si'....
questa volta vi propongo un TUTORIAL non scrap.
E' la prima volta che realizzo un fiocco nascita e voglio mostrarvi
come l'ho fatto....




OCCORRENTE:


- Cartone pesante (ho ritagliato da uno scatolone)
- ovatta in foglio 
- tessuto fantasia a piacere
- pizzo alto 2 cm.
-nastrini colorati
- colla a caldo
forbici

PROCEDIMENTO:

Si parte da una modina in carta con la quale
si ritaglia un cartone un po' grosso e  dell'ovatta tipo quella
dei copritermosifoni....
misura 15 X 19 CM.
ma potete aumentare o diminuire a piacere...


mettere  la sagoma di cartone sul tessuto e ritagliare
lasciando almeno 2 cm. di bordo tutto attorno....


tra il tessuto e il cartone mettere lo strato di gommapiuma,
girare il lavoro e con la colla a caldo avendo cura
di tenere bene teso, incollare il tessuto



adesso incollare anche il pizzo sul perimetro
della nostra sagoma....



ed ecco il risultato prima di decorare....


sempre sul retro incollare un nastro per appendere la targhetta
e altri  per decorare il fondo...


per rifinire il retro ritagliare una sagoma in cartoncino e
incollare ....io ho anche firmato....


a questo punto la nostra targhetta cicciotta e' pronta
da decorare....


potete dare sfogo alla vs. fantasia...
e decorare come piu' vi piace....
io ho utilizzato fiori in tessuto e in fommy ,  foglie e
farfalle piu' la scritta fustellata E' nata Alice....

mi e' sembrato un lavoretto facile facile....che ne dite?
vi puo' essere utile questo tutorial?

un caro saluto, alla prossima  PAPER-MILLY



10 commenti:

  1. mamma mia Milly!!! Più lo guardo e più mi innamoro di questo fiocco!! peccato essere già nata!!!!! ahahahhah! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me, credo che ne faro' altri....

      Elimina
  2. bellissimo. e togliendo la scritta di nascita, diventa un perfetto fuoriporta primaverile.
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, e cambiando colori possiamo pensare anche al Natale e non solo....

      Elimina
  3. Nonostante il chiarissimo tutorial non saprei neanche iniziare!Bellissimo Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katya non dire stupidaggini....visti i capolavori che fai tu non credo proprio.

      Elimina
  4. Facile e di sicuro effetto!E' proprio bellissima,e non serve saper cucire!

    RispondiElimina
  5. This is beautiful, lots of pretty details.
    Thank you for sharing the step by step tutorial.
    Pauline - Crafting with Cotnob
    x

    RispondiElimina
  6. Grazie PAPERMylli!!! E' una vera meraviglia!!!
    Maris

    RispondiElimina