lunedì 15 gennaio 2018

PEEK-A-BOO CARD TUTORIAL

Buongiorno e buon lunedì! 

Oggi PAPER-Nunzia, con la supervisione delle altre 2 PAPERine, vi propone un tutorial di una card "sfiziosa".

La peek-a-boo card consiste nel fare delle finestre sul fronte della card, da cui possono sbucare fiori, sentiment, cuori, cuccioli... ogni cosa che ci aggrada.
Per la mia, ho scelto dei gufetti:


Questa versione è quella semplice, ma se cercate su Pinterest ne troverete altre anche con meccanismo slider.

Passiamo al tutorial

Occorrente
  • 1 cartoncino per la base di 5-1/2" x 8-1/2", segnato e piegato a 4-1/4" del lato lungo
  • 2 cartoncini, per il fronte e l'interno, di 4" x 5-1/4"
  • Una striscia di cartoncino dove fare le finestre di 3" x 8"
  • Fustella o punch per creare le finestre
  • Timbri, pennarelli, ink pad
  • Colla, nastro biadesivo spessorato, cutter e forbici


Procedimento
  • Ho creato le finestre sulla striscia di cartoncino 3" x 8". I pannelli ricavati li userò come sfondo.


  • Ho timbrato, colorato con pennarelli Arteza e ritagliato le gufette e i loro cappellini.



  • Ho sfumato due tamponi, giallo e fucsia, sui pannelli ricavati dalla fustellata



  • Ho ritagliato la striscia fustellata, ricavando un nuovo rettangolo di 3" x 5-1/4" avente 2 finestre.
  • Ho spessorato e incollato sul fronte di 4" x 5-1/4".
  • Quindi ho incollato i pannelli nelle finestre e introdotto le gufette.



  • L'ultima finestra l'ho utilizzata per decorare l'interno, incollando il tutto sul secondo cartoncino 4" x 5-1/4", decorato agli angoli con un punch.



  •  Ho brillantinato, infine, qualche particolare con wink of stella e lucidato gli occhi col glossy accent per completare.


Vi lascio immaginare le innumerevoli varianti.
Oltre a giocare sul tipo di soggetto che sbuca, si possono variare il numero, la forma e la posizione delle finestre sul fronte.

Bene, se vi ha ispirato questa card e proverete a farla, fatecelo sapere che vi verremo a trovare.

Vi ricordo il nostro nuovo Challenge "Tepore d'Inverno" e vi do appuntamento a giovedì per un nuovo PAPER-post.
Di chi sarà il turno? 

Felice settimana
La Pazza PAPER-Nunzia 

7 commenti:

  1. mi piace davvero tanto!!!! brava Nunzia anzi PaperNunzia!!! grazie come sempre per questi illuminanti tutorial paperosi, in questo caso direi gufoso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i gufi e questa è stata una bella occasione, anche per usare i miei nuovi pennarelli 😆

      Elimina
  2. Grande Nunzia!! Queste gufette sono tenerissime, così come i colori che hai usato!! E poi questo tipo di card è un ottimo modo per non sprecare nulla!! ;) Grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Ti ho dato un'altra idea su come utilizzare la tua carta scrap... o sei tu che mi hai contaggiata 😉?
      Grazie !

      Elimina
  3. Brilliantly made and just love your images.xx [aNNie]

    RispondiElimina
  4. Bellissima card!!!
    Come al soito siete sempre fonte di ispirazione.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto!!! Ben fatta e simpaticissima!!
    Maris

    RispondiElimina